Gealato gastronomico: must dell'estate 2019

Gelato gastronomico, i must dell'estate 2019

 

La cucina gourmet ha ormai preso pieno possesso di moltissimi ambiti differenti dall’alimentare espandendosi a macchia d’olio in tutte le produzioni. Anche nelle realizzazioni di gelato essa si è diffusa e ha trovato terreno fertile per poter dar vita a creazioni sempre più innovative e sofisticate. L’arte culinaria è in continuo fermento e anche il gelato gastronomico è entrato di diritto nell’olimpo di questa sfida.

 

Il gelato gourmet 2019

 

Sono già alcuni anni che le proposte culinarie che hanno come fulcro proprio il gelato si rinnovano continuamente. Anche quest’anno, come gli altri anni, i migliori chef hanno lavorato per creare qualcosa di davvero innovativo. Le proposte sono sempre di più e sempre migliori e anche quest’anno le novità sono moltissime.

 

Il gelato gourmet basa le sue qualità eccellenti e insuperabili proprio sulle quantità di prodotto che vengono aggiunte. Per essere davvero perfetta una ricetta deve rispettare degli standard che vanno ad influire moltissimo sul gusto, la compattezza e la consistenza del gelato. Le miscele devono essere perfette e gli elementi all’interno completamente bilanciati.

 

Ciò che poi fa la differenza è l’ingrediente principe che costituisce il gelato. Il 2019 vede come protagonisti elementi e gusti molto “terrestri” che si ispirano anche al colore e all’esplosività dei vulcani come l’Etna e il Vesuvio. I gusti forti mischiati a quelli dolci del miele e magari freschi della menta, danno vita a gelati gourmet mai assaggiati prima. Troviamo anche gusti come il latte di bufala e il pepe rosa del Madagascar o noce e salsa di gorgonzola. Per chi cerca sapori nuovi il gelato gastronomico è quello che fa per voi!

 

Quello che davvero fa la differenza è il mix e le quantità con cui questi ingredienti vengono miscelati tra loro. Ogni gusto e sapore viene bilanciato in modo diverso a seconda dell’ingrediente utilizzato. Il tutto servito in maniera assolutamente innovativa e glamour come solo i grandi chef sanno fare. Perché ogni alimento è sempre una sfida al miglioramento, anche il gelato.