I gusti nuovi dell'estate 2019...ma che davvero?

Il gelato è di certo uno degli alimenti più consumati in estate per rinfrescarsi dalle temperature davvero calde. Ciò che davvero colpisce ogni anno è il fatto che vengano continuamente ricercati nuovi tipi di gelato dai gusti molto insoliti e stravaganti che possano incuriosire il cliente.
I nuovi gusti dell’estate 2019
Del gelato di certo colpisce immediatamente il colore. Se i gusti “classici” come crema e fiordilatte sono un must, sono però i gusti associati a colori innovativi e particolari a incuriosire gli appassionati. Anche questa estate, infatti, ciò su cui i produttori hanno puntato di più è proprio la colorazione associata al gusto innovativo.
Uno dei più innovativi è il Purple, una variante di gelato violetta che incuriosisce non solo per il colore. Molti possono infatti pensare che esso sia fatto con le viole, mentre invece l’ingrediente “segreto” è la patata viola. Questa tipologia di tubero, variante della patata normale, ha un colore violaceo che colora il composto.
Uno dei gelati che di certo rivoluzioneranno l’estate 2019 è il gusto Unicorno, coloratissimo e assolutamente glamour. Il mix non fa altro che riprendere i sapori vanigliati e dolci delle creme ma questa volta unito a colori accattivanti che piaceranno non solo ai più piccoli ma anche ai più grandi. Il mix di colori, unito spesso a dolcetti che fanno apparire il tutto glitterato, costituiranno il must di questa stagione estiva.
Per i più social, inoltre, non può mancare il gusto dedicato ai Social Network dal tipico colore blu. Il pollice all’insù questa volta non sarà dedicato solamente ad un post o ad una foto, ma ad un gusto di gelato innovativo che mescola molti gusti differenti.
Questi sono tra i gusti più curiosi dell’estate 2019. Ma non dobbiamo dimenticare che ogni gelateria artigianale potrebbe però regalare molte altre sorprese.
Ma visto che è il primo aprile possiamo confessare di aver scherzato: ma volete mettere UNICORNO con i gusti realizzati dal maestro Ennio Cannella??